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GENERALI

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  • Avere una carta di credito valida per il pagamento, un conto bancario o account PayPal;
  • Aver letto e accettato le Condizioni Generali di Vendita presenti sul nostro sito.
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Puoi trovare le condizioni di vendita sul nostro sito alla voce Condizioni di Vendita.
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COLLEZIONI / PRODOTTI

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Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono descritte su www.nonsolosport.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le descrizioni degli articoli in vendita, sono suscettibili a possibili inesattezze tecniche e/o errori tipografici "umani" commessi in buona fede. Le immagini a corredo delle schede descrittive dei prodotti possono talvolta non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore e dimensioni, ad esempio a causa di una particolare configurazione del suo computer, browser o monitor e/o di un suo malfunzionamento

ORDINI

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Una volta effettuato e pagato un ordine per gli oggetti disponibili, non è possibile apportare modifiche a tale ordine. Ti ricordiamo, in ogni caso, che non appena ti sarà arrivato l'ordine, hai la possibilità di sfruttare entro 14 giorni il diritto di recesso.
E' possibile ricevere i prodotti di ordini diversi in un'unica spedizione?
No, i prodotti di ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.
È possibile effettuare un ordine telefonicamente?
Si, è possibile effettuare un ordine telefonicamente contattando il nostro servizio clienti.

PAGAMENTO

Quali sono i metodi di pagamento?
Il metodi di pagamento accettati dal nostro store on line sono i seguenti: Carte di credito, Paypal e Bonifico sul Conto Corrente Bancario.
Chi mi assicura sulla sicurezza dei metodi di pagamento?
Lo standard per gli acquisti su www.nonsolosport.it è sicuro e garantito al 100% e qualunque tipo di pagamento sul sito web è privo di rischi: i tuoi dati viaggeranno sempre su server sicuri e criptati.
Posso pagare in contrassegno?
No, al momento non è possibile pagare in contrassegno.
Come si usano i Codici sconto Promozionali?
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Dopo quanto tempo dall'inserimento dell'ordine mi saranno addebitate le spese sulla carta di credito?
L'addebito delle spese può avvenire in tempi diversi in base all'istituto bancario di riferimento. Di norma la data di prelievo è corrispondente alla data in cui viene spedito l'ordine.

SPEDIZIONI

Quali sono le tempistiche di spedizione?
La consegna mediamente avviene entro le 24/48 ore dal momento che l'ordine viene processato e comunque non oltre i 5 giorni lavorativi dal momento della ricezione dell'ordine. Per Calabria, Sicilia, Isole e località disagiate la consegna potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo. I tempi sopra indicati sono assolutamente indicativi e possono variare in periodi di Festività e/o in base alla destinazione da raggiungere. Si prega di notare che durante le promozioni e i saldi ci possono essere ritardi nella spedizione.
A quale corriere è affidata la mia merce?
Il corriere a cui viene affidata la tuamerce è Bartolini.
Dove posso trovare il mio numero di tracciabilità?
Se sei un Cliente registrato puoi monitorare lo stato di tutti gli ordini effettuati dalla tua Area Personale – I Miei Ordini oppure dall'area "Segui il tuo ordine". Se hai effettuato un acquisto come ospite puoi controllare lo stato del tuo ordine compilando l'apposito modulo. In ogni caso, una volta che il corriere espresso avrà preso in carico la tua merce, potrai sempre seguire il tracking della tua spedizione cliccando sul link della e-mail che ti verrà inviata dal corriere espresso Bartolini.
È possibile cambiare l'indirizzo di spedizione?
Se desideri cambiare il tuo indirizzo di spedizione puoi contattare direttamente il corriere oppure telefonare al nostro servizio clienti.
Verrò avvisato prima del passaggio del corriere?
Si, se hai inserito la tua e-mail o il tuo numero di telefono al momento dell'ordine, verrai ricontattato prima del passaggio di Bartolini.
È possibile riorganizzare la consegna qualora fossi assente al passaggio del corriere?
Qualora fossi assente al primo tentativo di consegna, il corriere provvederà a rilasciare un avviso di passaggio; contatta la filiale di riferimento per riorganizzare la consegna.
A quanto ammontano le spese di spedizione?
La consegna è sempre gratuita per importi superiori a €60,00. Il costo della spedizione per importi inferiori è sempre di €7,00.
È possibile spedire gli ordini anche all'estero?
Ti informiamo che il nostro store on line effettua spedizioni solo in Italia.
Esistono delle zone del mio Paese in cui non consegnate?
Il nostro store on line effettua spedizioni in tutta Italia.

DIRITTO DI RECESSO E RESI

In che modo si esercita il Diritto di Recesso?
Hai diritto a recedere dal contratto di acquisto entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento del Prodotto acquistato. Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto ad informare Trops S.p.A. della decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita scritta in tal senso. A tal fine puoi compilare il modulo tipico di recesso e seguire le istruzioni che puoi trovare alla voce del sito Reso Facile.
Devo specificare il motivo del reso?
Non sei obbligato a specificare il motivo del reso, hai diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza indicare le ragioni e senza alcuna penalità; tuttavia sei cortesemente pregato di farlo per aiutarci a capire la tua scelta di recedere.
Dopo quanti giorni dal ricevimento della merce è possibile effettuare il reso?
Hai diritto a recedere dal contratto di acquisto entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del Prodotto acquistato. I prodotti resi devono poi essere consegnati allo spedizioniere che hai scelto entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai effettuato la richiesta di recesso e devono essere inviati in una sola spedizione.
Quali sono le condizioni per usufruire del Diritto di Recesso?
Ti invitiamo a prendere attentamente visione dell'Informativa sul Diritto di Recesso sul nostro sito alla voce alla voce Condizioni di Vendita – Diritto di Recesso e Reso per Difetto.
In che modo si effettua un reso?
Una volta ricevuta la richiesta di reso, Trops S.p.A. ti invierà una conferma scritta, contenente il Numero di Autorizzazione al Reso (R.A.N.). La restituzione deve essere effettuata con corriere e dovrà contenere la copia di richiesta con il numero di Autorizzazione al Reso (R.A.N.) sulla parte esterna della scatola. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola (è proibita l'applicazione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto). Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.
Come devo rispedire un prodotto da rendere se l'imballo è danneggiato?
Se l'imballo originale è danneggiato puoi inserire la merce, accuratamente confezionata e comprendente anche l'imballo danneggiato, in un nuovo imballo.
A quale indirizzo devo rispedire il mio reso?
Il/i Prodotto/i vanno restituiti o consegnati sempre a Trops S.p.A. - Via Manzoni 3/2 - 35030 Sarmeola di Rubano (Pd) – indicando alla c.a. del Customer Care.
Chi paga le spese di spedizione del reso?
Le spese di spedizione per la restituzione di un prodotto sono a tuo carico per l'esercizio del Diritto di Recesso. Nel caso invece di Reso per Difetto, qualora Trops S.p.A. accertasse l'effettiva natura del difetto, ti verranno riaccreditate le spese sostenute per il reso. In caso di reso (o cambio) effettuato per merce difettosa, la spedizione di rientro (e l'eventuale successiva spedizione con la merce sostituita) sarà a carico di Trops S.p.A. In caso di reso (o cambio) effettuato per merce non difettosa, la spedizione di rientro (e l'eventuale successiva spedizione con la merce sostituita) saranno a carico del cliente.
In quanto tempo verrò rimborsato?
Il riaccredito dell'importo corrispondente al prodotto restituito avverrà entro e non oltre 14 giorni dalla tua richiesta di recesso.
Quali sono le modalità di rimborso?
I rimborsi saranno riaccreditati, in caso di tuo consenso, tramite bonifico bancario, per cui ti verrà richiesto il tuo IBAN, altrimenti utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te utilizzato per l’acquisto del prodotto, ovvero Carta di Credito o conto Paypal; in ogni caso non dovrai sostenere alcun costo quale esclusiva conseguenza di tale rimborso. Qualora invece hai optato per il rimborso tramite Store Credit, ti verrà inviato via E-mail un buono del valore dell'articolo da reso. Il buono verrà inviato sotto forma di codice alfanumerico che andrà poi inserito nel campo "Codici Promozionali" all'interno di un nuovo ordine.
Cosa succede in caso di reso per difetto?
In caso di scoperta di un difetto di produzione dovrai anche segnalare a Trops S.p.A. (possibilmente inviando delle foto a ecommerce_cust@nonsolosport.it) l'eventuale problema richiedendo il reso del prodotto interessato secondo le modalità previste precedentemente. Trops S.p.A. successivamente provvederà a inoltrare immediatamente la merce al produttore, che previa perizia tecnica si esprimerà in merito allo specifico caso. Dopo il responso del produttore Trops S.p.A. in caso di accertamento del difetto provvederà ad effettuare il rimborso secondo le modalità concordate nel paragrafo "Tempi e Modalità di rimborso". Se il prodotto non dovesse rientrare nei termini di garanzia del produttore provvederemo alla restituzione del prodotto con spedizione a tuo carico.
La merce può essere cambiata?
SI, la merce può essere cambiata.

AZIENDA

Come posso avere informazioni sull'azienda?
Puoi trovarle visitando il nostro sito alla voce Chi Siamo o, in alternativa, puoi inoltrare la tua richiesta a info@nonsolosport.it.
Come posso avere informazioni sui servizi offerti dall'azienda?
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Come posso avere informazioni sui marchi venduti dall'azienda?
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Come posso avere informazioni sulla fidelity card e sulla gift card?
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Come posso avere informazioni sugli eventi organizzati dall'azienda?
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A chi devo rivolgermi per inviare il mio curriculum?
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Dove sono i vostri punti vendita?
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Come posso richiedere informazioni o fare un reclamo su un punto vendita?
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Come posso effettuare una richiesta di sponsorizzazione all'azienda?
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Come posso inviare materiale promozionale o entrare in contatto con le diverse aree aziendali?
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