FAQ

Domande frequenti

Consultando le seguenti FAQ puoi avere accesso alla maggior parte delle informazioni relative al sito www.nonsolosport.it e a come effettuare al meglio i tuoi acquisti


  • Per acquistare sul nostro sito, dovrai seguire le relative istruzioni presenti sul sito alla voce “Come Acquistare” Clicca all’interno del prodotto che desideri acquistare, seleziona la taglia che preferisci e aggiungila al carrello. Una volta selezionati tutti gli articoli che desideri acquistare, clicca su “Vai alla Cassa”. Compila i tuoi dati di fatturazione e spedizioni, procedi con il metodo di pagamento che desideri.

  • Non è obbligatorio essere registrati per effettuare un ordine. Se desideri effettuare un ordine come utente non registrato, potrai indicare solo la tua mail in fase d’acquisto.

  • Se il tuo ordine è andato a buon fine, alla fine della procedura ordine troverai la dicitura “Il tuo ordine è stato ricevuto … “ . Successivamente, riceverai un e-mail di conferma entro le 24h successive; nel caso in cui non la ricevi, controlla anche nella cartella dello Spam e in caso contatta il nostro servizio clienti.

  • Gli ordini effettuati tra il Lunedì e il Venerdì Pomeriggio, vengono subito processati in giornata. Gli ordini effettuati Venerdì sera, Sabato e Domenica verranno processati il Lunedì seguente.

  • È possibile richiedere l’annullamento entro un tempo limitato a seguito della conferma. Potrai contattare il nostro Customer Service per poter richiedere se è possibile effettuare l’annullamento.

  • No, i prodotti di ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.

  • Il tuo ordine potrebbe partire da differenti magazzini, ti preghiamo di controllare se all’interno del documento di trasporto è indicata l’evasione parziale del tuo ordine.

  • Si, è possibile effettuare un ordine telefonicamente contattando il nostro servizio clienti. I metodi di pagamento che possono essere utilizzati telefonicamente sono : Bonifico Bancario Contrassegno, con un costo di servizio di 8€.

  • Per acquistare sul nostro sito, dovrai seguire le relative istruzioni presenti sul sito alla voce “Come Acquistare” Clicca all’interno del prodotto che desideri acquistare, seleziona la taglia che preferisci e aggiungila al carrello. Una volta selezionati tutti gli articoli che desideri acquistare, clicca su “Vai alla Cassa”. Compila i tuoi dati di fatturazione e spedizioni, procedi con il metodo di pagamento che desideri.

  • Non è obbligatorio essere registrati per effettuare un ordine. Se desideri effettuare un ordine come utente non registrato, potrai indicare solo la tua mail in fase d’acquisto.

  • Se il tuo ordine è andato a buon fine, alla fine della procedura ordine troverai la dicitura “Il tuo ordine è stato ricevuto … “ . Successivamente, riceverai un e-mail di conferma entro le 24h successive; nel caso in cui non la ricevi, controlla anche nella cartella dello Spam e in caso contatta il nostro servizio clienti.

  • Gli ordini effettuati tra il Lunedì e il Venerdì Pomeriggio, vengono subito processati in giornata. Gli ordini effettuati Venerdì sera, Sabato e Domenica verranno processati il Lunedì seguente.

  • È possibile richiedere l’annullamento entro un tempo limitato a seguito della conferma. Potrai contattare il nostro Customer Service per poter richiedere se è possibile effettuare l’annullamento.

  • No, i prodotti di ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.

  • Il tuo ordine potrebbe partire da differenti magazzini, ti preghiamo di controllare se all’interno del documento di trasporto è indicata l’evasione parziale del tuo ordine.

  • Si, è possibile effettuare un ordine telefonicamente contattando il nostro servizio clienti. I metodi di pagamento che possono essere utilizzati telefonicamente sono : Bonifico Bancario Contrassegno, con un costo di servizio di 8€.


  • Il metodi di pagamento accettati dal nostro store on line sono i seguenti: Carte di credito, Paypal e Bonifico sul Conto Corrente Bancario e Contrassegno

  • Lo standard per gli acquisti su www.nonsolosport.it è sicuro e garantito al 100% e qualunque tipo di pagamento sul sito web è privo di rischi: i tuoi dati viaggeranno sempre su server sicuri e criptati.

  • Sì, puoi effettuare il pagamento alla consegna selezionando come metodo di pagamento “Contrassegno”. Il contrassegno ha un costo di servizio di 8€.

  • I Codici Promozionali sono codici personalizzati che consentono di usufruire di uno sconto sugli acquisti effettuati su www.nonsolosport.it. La casella Codici Promozionali viene visualizzata sulla pagina del carrello: una volta inseriti gli articoli nel carrello, inserisci il tuo codice nella casella Codici Promozionali e clicca su Aggiungi.

  • L'addebito delle spese può avvenire in tempi diversi in base all'istituto bancario di riferimento. Di norma la data di prelievo è corrispondente alla data in cui viene spedito l'ordine.

  • Il metodi di pagamento accettati dal nostro store on line sono i seguenti: Carte di credito, Paypal, Scalapay, Satispay, Bonifico sul Conto Corrente Bancario, MyBank (Bonifico Istantaneo) e Contrassegno

  • Lo standard per gli acquisti su www.nonsolosport.it è sicuro e garantito al 100% e qualunque tipo di pagamento sul sito web è privo di rischi: i tuoi dati viaggeranno sempre su server sicuri e criptati.

  • Sì, puoi effettuare il pagamento alla consegna selezionando come metodo di pagamento “Contrassegno”. Il contrassegno ha un costo di servizio di 8€.

  • I Codici Promozionali sono codici personalizzati che consentono di usufruire di uno sconto sugli acquisti effettuati su www.nonsolosport.it. La casella Codici Promozionali viene visualizzata sulla pagina del carrello: una volta inseriti gli articoli nel carrello, inserisci il tuo codice nella casella Codici Promozionali e clicca su Aggiungi.

  • L'addebito delle spese può avvenire in tempi diversi in base all'istituto bancario di riferimento. Di norma IL prelievo è corrispondente alla data in cui viene processato l'ordine.

  • Acquista i tuoi prodotti preferiti, pagando in tre comode rate dello stesso importo, senza interessi. Ricevi subito il tuo ordine.
    1. SCEGLI SCALAPAY AL CHECKOUT: Disponibile per importi compresi tra 5€ e 1000€. Paga con Visa, Mastercard, Amex, Postepay e le principali prepagate italiane.
    2. CREA UN ACCOUNT IN 2 MINUTI: Registrazione GRATUITA e approvazione istantanea
    3. PAGA IN 3 RATE, SENZA INTERESSI: Ricevi subito l'ordine e dividi l'importo in 3 comode rate, senza interessi e con scadenze mensili.

    In caso di problematiche con la modalità di finanziamento, rate scadute, errore nella fase di creazione account, cambio metodo di pagamento, contattare l'assistenza SCALAPAY: https://scalapay.zendesk.com/hc/it/requests/new

    Condizioni
    1. Devi essere maggiorenne
    2. Se il pagamento automatico della rata non andasse a buon fine, avrai 24 ore di tempo per completare il pagamento direttamente dal tuo account Scalapay
    3. Se ciò non avverrà, Scalapay applicherà delle commissioni per ritardato pagamento come spiegato di seguito:
    - Pagamento effettuato entro la data di scadenza = nessun costo aggiuntivo!
    - Pagamento effettuato con oltre 1 giorno di ritardo = fino a 6 euro di costi aggiuntivi
    - Pagamento effettuato con oltre 1 settimana di ritardo = ulteriori 6 euro(in aggiunta alla prima commissione, fino ad un massimo di 12 euro per ogni pagamento)
    Il costo totale delle commissioni non potrà superare il 15% del valore del prestito (seconda e terza rata).
    4. Visita www.scalapay.com/it/ per tutte le condizioni


  • Per acquistare sul nostro sito, dovrai seguire le relative istruzioni presenti sul sito alla voce “Come Acquistare” Clicca all’interno del prodotto che desideri acquistare, seleziona la taglia che preferisci e aggiungila al carrello. Una volta selezionati tutti gli articoli che desideri acquistare, clicca su “Vai alla Cassa”. Compila i tuoi dati di fatturazione e spedizioni, procedi con il metodo di pagamento che desideri.

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  • Per acquistare sul nostro sito, dovrai seguire le relative istruzioni presenti sul sito alla voce “Come Acquistare” Clicca all’interno del prodotto che desideri acquistare, seleziona la taglia che preferisci e aggiungila al carrello. Una volta selezionati tutti gli articoli che desideri acquistare, clicca su “Vai alla Cassa”. Compila i tuoi dati di fatturazione e spedizioni, procedi con il metodo di pagamento che desideri.

  • Non è obbligatorio essere registrati per effettuare un ordine. Se desideri effettuare un ordine come utente non registrato, potrai indicare solo la tua mail in fase d’acquisto.

  • Se il tuo ordine è andato a buon fine, alla fine della procedura ordine troverai la dicitura “Il tuo ordine è stato ricevuto … “ . Successivamente, riceverai un e-mail di conferma entro le 24h successive; nel caso in cui non la ricevi, controlla anche nella cartella dello Spam e in caso contatta il nostro servizio clienti.

  • Gli ordini effettuati tra il Lunedì e il Venerdì Pomeriggio, vengono subito processati in giornata. Gli ordini effettuati Venerdì sera, Sabato e Domenica verranno processati il Lunedì seguente.

  • È possibile richiedere l’annullamento entro un tempo limitato a seguito della conferma. Potrai contattare il nostro Customer Service per poter richiedere se è possibile effettuare l’annullamento.

  • No, i prodotti di ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.

  • Il tuo ordine potrebbe partire da differenti magazzini, ti preghiamo di controllare se all’interno del documento di trasporto è indicata l’evasione parziale del tuo ordine.

  • Si, è possibile effettuare un ordine telefonicamente contattando il nostro servizio clienti. I metodi di pagamento che possono essere utilizzati telefonicamente sono : Bonifico Bancario Contrassegno, con un costo di servizio di 8€.


  • Hai diritto a recedere dal contratto di acquisto entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento del Prodotto acquistato. Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto ad informare Trops S.p.A. della decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita scritta in tal senso. A tal fine puoi compilare il modulo tipico di recesso e seguire le istruzioni che puoi trovare alla voce del sito Reso Facile.

  • Non sei obbligato a specificare il motivo del reso, hai diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza indicare le ragioni e senza alcuna penalità; tuttavia sei cortesemente pregato di farlo per aiutarci a capire la tua scelta di recedere.

  • Hai diritto a recedere dal contratto di acquisto entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del Prodotto acquistato. I prodotti resi devono poi essere consegnati allo spedizioniere che hai scelto entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai effettuato la richiesta di recesso e devono essere inviati in una sola spedizione.

  • Ti invitiamo a prendere attentamente visione dell'Informativa sul Diritto di Recesso sul nostro sito alla voce alla voce Condizioni di Vendita – Diritto di Recesso e Reso per Difetto.

  • Una volta ricevuta la richiesta di reso, Trops S.p.A. ti invierà una conferma scritta, contenente il Numero di Autorizzazione al Reso (RMA) . Potrai effettuare la spedizione dell’articolo come preferisci, tramite corriere di fiducia o tramite le Poste. Dovrai inserire all’interno del pacco la stampa dell’etichetta che ti invieremo all’approvazione della tua richiesta di reso. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola (è proibita l'applicazione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto). Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

  • Se l'imballo originale è danneggiato puoi inserire la merce, accuratamente confezionata e comprendente anche l'imballo danneggiato, in un nuovo imballo.

  • Il/i Prodotto/i vanno restituiti o consegnati sempre a Trops S.p.A. - Via Manzoni 3/2 35030 Sarmeola di Rubano (PD) indicando alla c.a. del Customer Care.

  • Le spese di spedizione per la restituzione di un prodotto sono a tuo carico per l'esercizio del Diritto di Recesso. Nel caso invece di Reso per Difetto, qualora Trops S.p.A. accertasse l'effettiva natura del difetto, ti verranno riaccreditate le spese sostenute per il reso. In caso di reso (o cambio) effettuato per merce difettosa, la spedizione di rientro (e l'eventuale successiva spedizione con la merce sostituita) sarà a carico di Trops S.p.A. In caso di reso (o cambio) effettuato per merce non difettosa, la spedizione di rientro (e l'eventuale successiva spedizione con la merce sostituita) saranno a carico del cliente.

  • Il riaccredito dell'importo corrispondente al prodotto restituito avverrà entro e non oltre 14 giorni dalla tua richiesta di recesso.

  • Il rimborso viene effettuato tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’ordine. In caso di pagamento con contrassegno, dovrai fornire il tuo IBAN + intestatario per poter procedere al rimborso tramite Bonifico Bancario.

  • Cambio merce o riaccredito – da definire

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  • Non sei obbligato a specificare il motivo del reso, hai diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza indicare le ragioni e senza alcuna penalità; tuttavia sei cortesemente pregato di farlo per aiutarci a capire la tua scelta di recedere.

  • Hai diritto a recedere dal contratto di acquisto entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del Prodotto acquistato. I prodotti resi devono poi essere consegnati allo spedizioniere che hai scelto entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai effettuato la richiesta di recesso e devono essere inviati in una sola spedizione.

  • Ti invitiamo a prendere attentamente visione dell'Informativa sul Diritto di Recesso sul nostro sito alla voce alla voce Condizioni di Vendita – Diritto di Recesso e Reso per Difetto.

  • Una volta ricevuta la richiesta di reso, Trops S.p.A. ti invierà una conferma scritta, contenente il Numero di Autorizzazione al Reso (RMA) . Potrai effettuare la spedizione dell’articolo come preferisci, tramite corriere di fiducia o tramite le Poste. Dovrai inserire all’interno del pacco la stampa dell’etichetta che ti invieremo all’approvazione della tua richiesta di reso. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola (è proibita l'applicazione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto). Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

    In alternativa, dopo l'apertura e la successiva autorizzazione del reso online, puoi recarti in uno dei nostri Punti Vendita NonSoloSport e NonSoloSport Factory Outlet per il reso dei tuoi articoli.

  • Se l'imballo originale è danneggiato puoi inserire la merce, accuratamente confezionata e comprendente anche l'imballo danneggiato, in un nuovo imballo.

  • Il/i Prodotto/i vanno restituiti o consegnati sempre a Trops S.p.A. - Via Manzoni 3/2 35030 Sarmeola di Rubano (PD) indicando alla c.a. del Customer Care.

  • Le spese di spedizione per la restituzione di un prodotto sono a tuo carico per l'esercizio del Diritto di Recesso. Nel caso invece di Reso per Difetto, qualora Trops S.p.A. accertasse l'effettiva natura del difetto, ti verranno riaccreditate le spese sostenute per il reso. In caso di reso (o cambio) effettuato per merce difettosa, la spedizione di rientro (e l'eventuale successiva spedizione con la merce sostituita) sarà a carico di Trops S.p.A. In caso di reso (o cambio) effettuato per merce non difettosa, la spedizione di rientro (e l'eventuale successiva spedizione con la merce sostituita) saranno a carico del cliente.

  • La tua richiesta verrà gestita entro 4/5 giorni lavorativi dall'arrivo della merce presso il nostro magazzino, con il rimborso dell'articolo reso.

  • Il rimborso viene effettuato tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’ordine. In caso di pagamento con contrassegno, dovrai fornire il tuo IBAN + intestatario per poter procedere al rimborso tramite Bonifico Bancario.

  • Per modificare la tua scelta di acquisto, è necessario prima procedere con il reso dell'articolo. Una volta completato il reso, potrai riacquistare in autonomia il prodotto desiderato attraverso il nostro sito. Ti invitiamo a specificare le nuove preferenze, come la taglia o il modello, durante il nuovo ordine. Si prega di notare che il cambio diretto degli articoli non è possibile né attraverso il nostro servizio online né presso i Punti Vendita.


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