Condizioni di vendita

La vendita a distanza dei prodotti offerti sul sito web www.nonsolosport.it (di seguito anche il “Sito”) è disciplinata dalle presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali di Vendita”).

  • Gli articoli in vendita su www.nonsolosport.it sono venduti direttamente da Trops S.p.A. (in seguito chiamato anche il “Venditore”) con sede legale in Via Manzoni 3/2 - 35030 Sarmeola di Rubano (Pd) - Reg. Imp. di Padova, Cod. Fisc. e P. IVA n. 02576710285 – Cap. Soc. € 800.000,00 i.v

  • Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente la vendita via e-commerce dei prodotti presenti sul sito www.nonsolosport.it consistente nell’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti tra il Venditore e gli utenti/clienti del sito web www.nonsolosport.it. L'acquisto dei prodotti presuppone la lettura, la conoscenza e l'impegno all’accettazione di queste Condizioni Generali di Vendita, nonché l’attenersi al rispetto di tutte le condizioni quivi contenute. L'acquisto dei prodotti sul Sito ed i relativi servizi sono destinati esclusivamente a persone fisiche che abbiano raggiunto la maggiore età e che acquistano i prodotti per un utilizzo personale per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (di seguito i “Clienti”). La visualizzazione del sito www.nonsolosport.it fornisce ai Clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi. Le presenti Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Trops S.p.A. che siano presenti su www.nonsolosport.it. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini e acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da Trops S.p.A., di verificare le loro condizioni di vendita, perché Trops S.p.A. non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di www.nonsolosport.it e soggetti terzi.

  • Per effettuare ordini su www.nonsolosport.it è necessario:

    1. Avere almeno 18 anni;
    2. Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti;
    3. Disporre di un indirizzo E-mail valido;
    4. Avere una carta di credito valida per il pagamento, un conto bancario o account PayPal.
  • Il contratto di vendita tra Trops S.p.A., soggetto proprietario e gestore del sito www.nonsolosport.it e il Cliente s'intende perfezionato e concluso quando Trops S.p.A. riceve, per via telematica, il modulo d’ordine del Cliente. La spedizione dei prodotti è subordinata al previo ricevimento da parte di Trops S.p.A. dell’integrale corrispettivo per il prodotto comprensivo del prezzo del prodotto, delle tasse e delle spese di consegna, come in seguito meglio specificato. La conferma e l'invio dell'ordine da parte del Cliente del sito www.nonsolosport.it secondo le istruzioni che di volta in volta compariranno sulle pagine web comporta la presa visione e l'integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita da parte del Cliente.

    Per concludere il contratto di compravendita si dovrà dunque compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Trops S.p.A., per via telematica direttamente dal sito www.nonsolosport.it, seguendo le relative istruzioni che si incontreranno all’interno del Sito stesso.

    Nel modulo d'ordine sarà contenuto:

    1. Un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita;
    2. Un rinvio all’Informativa sul Diritto di Recesso;
    3. Indirizzo di consegna e fatturazione (qualora richiesta la fattura);
    4. un riepilogo delle quantità e delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili); un riepilogo dei costi di spedizione e consegna;
    5. un riepilogo dei metodi di pagamento che si possono utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati.

    Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sul Diritto di Recesso. Con la trasmissione del modulo d'ordine si conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita, e accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su www.nonsolosport.it. Lo stesso vale per le ulteriori informazioni di natura legale contenute in www.nonsolosport.it, ovvero le Condizioni Generali d'Uso, la Privacy Policy e l’Informativa sul Diritto di Recesso.

    Il contratto è concluso quando Trops S.p.A riceve, per via telematica, il modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei relativi dati. Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario alla sua evasione e comunque nei termini di legge. Si potrà accedere al modulo d'ordine, consultando la sezione Il mio ordine dell’ Area Personale.

    Trops S.p.A potrà riservarsi di non evadere un ordine d'acquisto che risulti incompleto o non corretto ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti tempestivamente per posta elettronica che il contratto non è concluso e che Trops S.p.A non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su www.nonsolosport.it, non siano più disponibili al momento dell’ultimo accesso al Sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura di Trops S.p.A comunicare tempestivamente l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. Nel caso in cui l’indisponibilità del prodotto si verifichi quando hai già inoltrato il modulo d'ordine e effettuato il pagamento del prezzo, Trops S.p.A provvederà a rimborsare quanto da te già pagato.

    Concluso il contratto, Trops S.p.A trasmetterà via e-mail una conferma dell'ordine d'acquisto, contenente:

    1. Data e ora di ricezione dell'ordine e il numero d'ordine da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Trops S.p.A;
    2. Un riepilogo delle quantità e delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili);
    3. Un riepilogo dei costi di spedizione e consegna sostenuti;
    4. un riepilogo dei mezzi di pagamento utilizzati e del “buon fine” della transazione di pagamento;
    5. una copia delle Condizioni Generali di Vendita contenenti anche L’Informativa sul diritto di recesso ed il link alla sezione Reso Facile del sito www.nonsolosport.it dove è presente il Modello di Recesso;
    6. Indirizzo di consegna e di fatturazione (qualora venga richiesto)

    Il Cliente dovrà verificare senza indugio il contenuto della predetta comunicazione e segnalare immediatamente a Trops S.p.A eventuali errori o omissioni, mediante invio di un’e-mail al seguente indirizzo: assistenza@nonsolosport.it

  • Gli articoli in vendita su www.nonsolosport.it sono esclusivamente prodotti originali al 100% di qualità, integri, certificati, nuovi e non usati. Questi prodotti sono acquistati direttamente da Trops S.p.A presso i produttori, accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.

    Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono descritte su www.nonsolosport.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le descrizioni degli articoli in vendita, per quanto redatte con la massima accuratezza, sono da considerarsi meramente indicative e suscettibili a possibili inesattezze tecniche e/o errori tipografici commessi in buona fede, ovvero fatta salva la propria responsabilità per dolo e colpa grave e salvo quanto diversamente previsto dalla legge. Una volta portate a conoscenza, Trops S.p.A ne eseguirà la correzione immediata.

    Le immagini a corredo delle schede descrittive dei prodotti possono talvolta non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore e dimensioni. Trops S.p.A declina ogni responsabilità se, a causa di una particolare configurazione del tuo computer, browser o monitor e/o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul Sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali. Si precisa a tal riguardo che le immagini su www.nonsolosport.it appartengono a Trops S.p.A e ogni uso non autorizzato di queste immagini senza l'espresso consenso scritto è vietato e ogni trasgressore sarà perseguito a norma di legge.

    La disponibilità dei prodotti pubblicati sul sito www.nonsolosport.it può essere differente da quello presente nei singoli negozi NonSoloSport e viene aggiornato quotidianamente.

    Una volta ricevuta la richiesta d'ordine, Trops S.p.A si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati, la validità della transazione tramite carta di credito e di verificare i dettagli delle precedenti transazioni effettuate su www.nonsolosport.it. Nell'eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l'ordine non possa essere evaso come da richiesta, Trops S.p.A ne darà tempestiva comunicazione.

  • I prezzi pubblicati sul Sito e sui documenti finali rilasciati sono in Euro. I prodotti verranno venduti ai prezzi indicati nella scheda prodotto on line al momento dell’invio della tua conferma d’ordine. Le spese per la consegna sono a tuo carico e compariranno sulla pagina web dopo aver cliccato sul pulsante "calcola le spese di trasporto". Prima che tu confermi l'ordine cliccando sull'apposito pulsante, sulla pagina web apparirà il riepilogo dei prezzi dei prodotti caricati sul carrello, delle tasse, e delle spese di consegna. Tali dati verranno poi automaticamente riprodotti nel modulo d'ordine che invierai a Trops S.p.A a seguito delle procedure di conferma dell'ordine.

    Il corrispettivo complessivo dei prodotti applicato da Trops S.p.A sarà il medesimo a prescindere dal metodo di pagamento prescelto, ma la somma che sarà addebitata sulla tua carta di credito o sul conto corrente può variare poiché basata su regimi di cambio a fluttuazione e sulle commissioni bancarie imposte dagli istituti bancari. Ti invitiamo a contattare il tuo istituto bancario per richiedere informazioni dettagliate sui tassi di cambio e commissioni bancarie relative alla propria transazione.

    I prezzi dei prodotti presenti sul sito www.nonsolosport.it potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti ed essere differenti da quelli praticati nei singoli negozi NonSoloSport.

  • Lo standard per gli acquisti su www.nonsolosport.it è sicuro e garantito al 100% e qualunque tipo di pagamento sul sito web è privo di rischi. Sia che si scelga di pagare con CARTA DI CREDITO (senza costi aggiuntivi), oppure decida di pagare con PAYPAL o con BONIFICO BANCARIO, i dati viaggeranno sempre su server sicuri e criptati. In nessun momento della procedura di acquisto, ne Trops S.p.A, ne terzi, sono in grado di conoscere le informazioni relative al sistema di pagamento, esse infatti verranno trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione e nessun archivio informatico di Trops S.p.A conserverà tali dati. Contestualmente all’ordine, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l'impegno dell'importo relativo all’ordine effettuato.

    Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna si potranno seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine:

    1. Pagamento con Carta di Credito per il pagamento con carta di credito viene utilizzato il sistema elettronico protetto Gestpay fornito da Banca Sella. E’ possibile effettuare gli acquisti con carte Visa, Mastercard, Discover, American Express, JCB, Carta Aura, PostePay e tutte le principali carte di credito prepagate. Ricordiamo che con questo sistema, né www.nonsolosport.it, né terzi, visualizzano in alcun modo il numero di carta di credito dei propri clienti. Trops S.p.A si riserva comunque la facoltà di richiederti informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso non si forniscano tali informazioni Trops S.p.A si riserva la facoltà di non accettare l'ordine di acquisto. Se i fondi esistenti sono sufficienti all’acquisto, la transazione verrà processata istantaneamente. Gli operatori del Servizio Clienti di www.nonsolosport.it non sono in nessun modo autorizzati a richiedere o ad accettare numeri di carta di credito e/o estremi di validità della stessa. Per proteggere i tuoi acquisti online sono presenti i servizi Veryfied by Visa e Mastercard Secure Code, un’ulteriore protezione alla tua carta quando la usi per acquistare online. Veryfied by Visa e Mastercard SecureCode sono un codice associato alla carta, e ti garantiscono un ulteriore livello di sicurezza per i tuoi acquisti online. Solo tu e il tuo istituto finanziario conoscete il codice.
    2. Pagamento con Carta di Credito tramite Paypal per il pagamento con carta di credito viene utilizzato il sistema elettronico protetto di PayPal. E’ possibile effettuare gli acquisti con carte Visa, Mastercard, PayPal Card, Discover, PostePay, American Express e Carta Aura e tutte le principali carte di credito prepagate.PayPal monitora ogni singola transazione 24 ore su 24, per prevenire frodi, email di phishing, furti di identità e altre situazioni spiacevoli, gli avanzati sistemi di crittografia automatica PayPal contribuiscono a mantenere elevati gli standard di protezione. Ricordiamo che con questo sistema, né www.nonsolosport.it, né terzi, visualizzano in alcun modo il numero di carta di credito dei propri clienti. Trops S.p.A si riserva comunque la facoltà di richiederti informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso non si forniscano tali informazioni Trops S.p.A si riserva la facoltà di non accettare l'ordine di acquisto.
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    5. Pagamento con Scalapay metodo disponibile per importi massimi fino a € 1000. Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione. Condizioni: - Devi essere maggiorenne - Se il pagamento automatico della rata non andasse a buon fine, avrai 24 ore di tempo per completare il pagamento direttamente dal tuo account Scalapay - Se ciò non avverrà, Scalapay applicherà delle commissioni per ritardato pagamento come spiegato di seguito: a) Pagamento effettuato entro la data di scadenza = nessun costo aggiuntivo! b) Pagamento effettuato con oltre 1 giorno di ritardo = fino a 6 euro di costi aggiuntivi c) Pagamento effettuato con oltre 1 settimana di ritardo = ulteriori 6 euro (in aggiunta alla prima commissione, fino ad un massimo di 12 euro per ogni pagamento) - Il costo totale delle commissioni non potrà superare il 15% del valore del prestito (seconda e terza rata). - Visita www.scalapay.com/it/ per tutte le condizioni
    6. Pagamento con Contrassegno metodo disponibile per importi inferiori a € 300. Se effettua un ordine in contrassegno il cliente si impegna ad accettare la consegna del pacco e a versare al corriere l'importo totale dell'ordine. Il corriere non accetta assegni bancari o altri titoli, non può dare resto ed è autorizzato a ritirare esclusivamente denaro contante. Per l'eventuale rimborso è necessario avere un conto corrente bancario o postale. Questo metodo di pagamento ha un costo aggiuntivo (diritti percepiti dal corriere) di € 8.
  • Si ricorda all’utente che ogni persona riconosciuta colpevole di falsificazione di carta di credito o bancomat, di uso o di tentato uso, con conoscenza di causa, di una carta di credito contraffatta o falsificata, è suscettibile di una condanna a 7 anni di prigione e di una multa di 750.000€. (cf. articolo L163-3 e seguenti del codice monetario e finanziario).

  • I Codici Promozionali sono codici personalizzati che consentono di usufruire di uno sconto sugli acquisti effettuati su www.nonsolosport.it. Alcuni esempi di Codici Promozionali sfruttabili su www.nonsolosport.it, a titolo meramente esemplificativo, possono essere erogati dal sito in occasione dell’iscrizione alla Newsletter da parte dell’Utente, o in occasione del primo acquisto sul portale da parte del Cliente, o in occasione di lanci di collezioni, ecc, ecc, ecc.

    La casella Codici Promozionali viene visualizzata sulla pagina del carrello: una volta inseriti gli articoli nel carrello, basterà inserire il codice nella casella Codici Promozionali e cliccare su Aggiungi. I Codici Promozionali possono essere a valore (es: 10 euro di sconto) o a percentuale (es: 10% di sconto) e possono essere applicabili talvolta a un solo articolo per ordine, talvolta all’ordine intero, e/o comunque secondo diverse modalità che saranno via via definite da Trops S.p.A e che comunque saranno sempre riportate nella descrizione del Codice Promozionale stesso.

    Il Codice Promozionale è utilizzabile una sola volta, salvo resi (come indicato successivamente). Non potrà in alcun modo essere convertito in denaro. Non sarà possibile utilizzare più Codici Promozionali nello stesso ordine. Il Codice Promozionale si applicherà solo ad articoli il cui valore di vendita superi di almeno 1 euro il valore del Codice stesso. Non può essere applicato ad articoli appartenenti all'Outlet.

  • ⚠ Informazione Importante! A causa delle misure di sicurezza adottate in vista del periodo COVID-19, per tutelare la salute dei nostri collaboratori vi informiamo che potrebbero esserci dei piccoli rallentamenti nella fase di conferma e spedizione della merce.

    La spedizione degli ordini avverrà solo a destinazioni ubicate in territorio italiano. La consegna è sempre gratuita per importi superiori a € 90,00. Il costo della spedizione per importi inferiori è di € 5,00 per ciascun ordine.

    Le consegne al piano non sono attualmente gestite da Trops S.p.A e non sono previste nei costi e termini di spedizione della merce. Sarà possibile, tuttavia, concordare direttamente con il Corriere affidato, o con il supporto del Servizio Clienti Trops S.p.A, la consegna al piano, previo pagamento a carico del Cliente.

    Gli ordini vengono spediti dal Lunedi al Venerdì (tranne Festivi) dai diversi magazzini di Trops S.p.A presenti in Italia. L’indirizzo esatto di spedizione può variare e comunque sarà sempre comunicato nella documentazione che verrà inviata.

    Il trasporto su tutto il territorio italiano è affidato al corriere espresso Bartolini, la consegna mediamente avviene entro 1/2 giorni lavorativi dal momento che l’ordine viene processato (2/3 giorni per Calabria, Sicilia, Isole e località disagiate) e comunque sempre entro e non oltre i 5 giorni lavorativi dal momento della ricezione dell’ordine. Per Calabria, Sicilia, Isole e località disagiate la consegna potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo. I tempi sopra indicati sono assolutamente indicativi e possono variare in periodi di Festività e/o in base alla destinazione da raggiungere. Si prega di notare che durante le promozioni e i saldi ci possono essere ritardi nella spedizione. In tutti i casi, Trops S.p.A si riserva il diritto di posticipare la spedizione se l'ordine non può essere spedito per ragioni di forza maggiore. In ogni caso Trops S.p.A non è responsabile per eventuali ritardi dovuti al corriere. La spedizione si intende in porto franco destino del cliente per cui le spese e rischi sono a carico di Trops S.p.A.

  • Il Cliente registrato può monitorare lo stato di tutti gli ordini effettuati nell’Area Personale. Se è stato effettuato un acquisto come ospite si potrà controllare lo stato dell'ordine compilando il seguente modulo di ricerca. In ogni caso, una volta che il corriere espresso avrà preso in carico la merce, si potrà sempre seguire il tracking della spedizione cliccando sul link della e-mail che verrà inviata dal corriere espresso Bartolini.

    Ricordiamo che, una volta effettuato un ordine per gli oggetti disponibili, non è possibile apportare modifiche a tale ordine. Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.

  • Se si effettua un ordine su www.nonsolosport.it si stabilisce un rapporto commerciale con Trops S.p.A. e pertanto ci si impegna ad accettare la consegna del pacco. Se, per qualsiasi motivo, si dovesse rifiutare la consegna della spedizione o richiedere la restituzione al mittente, ogni spesa di spedizione, addebitata a Trops S.p.A., sarà dedotta dall'eventuale rimborso dovuto.

    Al momento dell'arrivo della merce, si è pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Se per qualsiasi motivo, la confezione sembrasse manomessa, si è pregati di firmare l'avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, si è pregati di riportare immediatamente l'accaduto a Trops S.p.A. all'indirizzo contattaci. Se per qualsiasi motivo la spedizione non riuscisse ad essere consegnata con successo all'indirizzo da fornito nel contratto commerciale, il pacco potrebbe essere rispedito al mittente a spese del cliente. Tali importi saranno dedotti dall'eventuale rimborso dovuto al Cliente da Trops S.p.A.

  • Tutti i prodotti venduti su www.nonsolosport.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Codice del Consumo. L’esistenza della garanzia convenzionale del produttore lascia impregiudicati i diritti del Cliente previsti dal Codice del Consumo. Per fruire dell'assistenza in garanzia, dovrai conservare il Documento Di Trasporto o la fattura che riceverai via e-mail in formato elettronico PDF. L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai centri assistenza autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

    La garanzia prevista dal Codice del Consumo si applica al prodotto venduto tramite il Sito che presenti un difetto di conformità, così come definito dal Codice del Consumo, esistente al momento della consegna del prodotto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata, a condizione che:

    1. Il difetto di conformità si manifesti entro 2 (due) anni dalla consegna dei prodotti,
    2. Il Cliente denunci a Trops S.p.A. il difetto di conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

    L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del prodotto.

    La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).

    In caso di difetto di conformità, Trops S.p.A. provvede, senza spese a Tuo carico, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto, secondo quanto previsto dall’art. 130 del Codice del Consumo.

    Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.lgs. 206/05, Ti saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Trops S.p.A.

    In caso di garanzia convenzionale, i tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Trops S.p.A. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

    Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, dovrai restituire il bene nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

    Ti verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all'esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

  • Ai sensi dell'art. del decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206,come modificato dal D.Leg. 21.02.14 n° 21 ( il "Codice del Consumo"), si ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza indicare le ragioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto acquistato. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, si è tenuti ad informare Trops S.p.A. della decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita scritta in tal senso. A tal fine si potrà effettuare la procedura di reso seguendo le istruzioni fornite nella sezione “Reso Facile” del presente sito. Preghiamo di specificare anche la modalità di rimborso che si preferisce tra “Store Credit” (buono di acquisto) o “Riaccredito su Conto Corrente con Bonifico” o "Riaccredito su carta di credito" o "Riaccredito su conto Paypal" (per saperne di più vi invitiamo a consultare il paragrafo Tempi e Modalità di rimborso) Una volta ricevuta la richiesta di reso, Trops S.p.A. invierà una conferma scritta, contenente il Numero di Autorizzazione al Reso (R.A.N.). La restituzione deve essere effettuata con corriere e dovrà contenere la copia di richiesta con il numero di Autorizzazione al Reso (R.A.N.) sulla parte esterna della scatola. Il/i Prodotto/i vanno restituiti o consegnati a Trops S.p.A. - Via Manzoni 3/2 - 35030 Sarmeola di Rubano (Pd) – indicando alla c.a. del Customer Care - senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui viene comunicato il recesso dal presente contratto. Il/i Prodotto/i devono essere inviati in una sola spedizione. Trops S.p.A. si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.

    Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

    1. Puoi manipolare il prodotto al fine di stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento ma sei responsabile della diminuzione del valore del Prodotto risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria a tal fine. Il bene acquistato non deve essere stato utilizzato, indossato, lavato o danneggiato dovrà essere restituito nella sua interezza ed integro, con tutti gli accessori ed eventuali parti di ricambio, nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria). Scarpe: dovranno essere restituite senza essere mai state usate e senza alcun segno di usura. Dovranno avere tutte le etichette (non rimosse) incluse nella dotazione iniziale. La scatola originale è considerata parte integrante del prodotto e pertanto va restituita integra, priva di segni, scritte o deformazioni che potrebbero comprometternela rivendita. Le scarpe devono essere provate su un pavimento pulito. Abbigliamento: un capo di abbigliamento va restituito completo di bustina originale e con le etichette del produttore attaccate. Il capo va comunque restituito nuovo, mai indossato, mai lavato e privo di segni, macchie, strappi e/o qualsiasi alterazioni e possibilmente ripiegato come lo era originalmente. Accessori: il prodotto deve essere restituito completo di etichette e con confezione intatta. I prodotti confezionati in blister plastico devono essere intatti e con blister non aperto e completi di tutti gli elementi integranti, quali accessori, cavi, manuali e parti varie. Trops S.p.A., in caso di esercizio del Tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiato o che manchino degli importanti requisiti sopra indicati sì da considerare il prodotto come usato. In tal caso il prodotto sarà rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto. I costi diretti di spedizione relativi alla restituzione del prodotto per l’esercizio del diritto di recesso sono a Tuo carico. Il reso in negozio è gratuito. Non è possibile effettuare il reso nei negozi di Messina, Castelvetrano, Trapani, Barcellona P.d.g in quanto non abilitati. Nel caso invece di reso per difetto, qualora Trops S.p.A. accertasse l’effettiva esistenza del difetto, ti verranno riaccreditati. La spedizione, fino all'arrivo nel nostro magazzino, è sotto la Tua completa responsabilità; Trops S.p.A. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola (è proibita l'applicazione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto). Qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto è da considerarsi a Tuo carico. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato. In caso di scoperta di un difetto di produzione dovrai anche segnalare a Trops S.p.A. (possibilmente inviando delle foto a assistenza@nonsolosport.it) l’eventuale problema richiedendo il reso del prodotto interessato secondo le modalità previste precedentemente. Trops S.p.A. successivamente provvederà a inoltrare immediatamente la merce al produttore, che previa perizia tecnica si esprimerà in merito allo specifico caso. Dopo il responso del produttore Trops S.p.A. in caso di accertamento del difetto provvederà ad effettuare il rimborso secondo le modalità concordate nel paragrafo “Tempi e Modalità di rimborso”. Se il prodotto non dovesse rientrare nei termini di garanzia del produttore provvederemo alla restituzione del prodotto con spedizione a tuo carico.
      • Requisiti necessari per effettuare il Reso ed ottenere il Rimborso dell' Attrezzatura Tecnica:
        Tutti i prodotti resi al fine di ottenere il rimborso devono conservare le caratteristiche che avevano al momento dell'acquisto, pertanto devono essere restituiti in condizioni "pari al nuovo" ed essere adatti ad essere rivenduti. Ricorda che devono essere intatti tutti i sigilli, le etichette, i tags, le scatole o gli involucri originali. In mancanza di questo importante requisito il prodotto sarà considerato "usato" e verrà quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto oppure trattenuto con una penale che varierà dal 50% all'80% del valore di acquisto in base alle condizioni di arrivo del prodotto reso. Non è possibile esercitare il diritto di recesso se l'acquisto viene effettuato ad uso aziendale e/o professionale (acquisto con Partita Iva). In particolare ecco alcuni degli accorgimenti che ti preghiamo di rispettare per la restituzione. Racchette: L'involucro di plastica sull'impugnatura deve essere intatto e mai rimosso. Le racchette non devono essere utilizzate, non devono presentare graffi, imperfezioni, segni e non devono aver subito alcuna alterazione come applicazioni di restringimento o accessori quali overgrip, nastro, ecc. Scarpe: Devono essere restituite senza essere state mai utilizzate, e non devono mostrare alcun segno di utilizzo. Devono avere tutte le etichette originali non rimosse ed intatte. La scatola originale è parte integrante del prodotto e pertanto deve essere restituita in perfette condizioni, senza segni scritti e in condizione di essere rivenduta. Abbigliamento: I capi di abbigliamento devono essere restituiti completi di confezione originale e con tutte le etichette del produttore non rimosse. Le etichette rimosse renderanno il prodotto "usato" ed elimineranno il diritto di sostituzione o rimborso. Il capo deve essere restituito in condizioni Brand New, mai indossato, mai lavato e senza segni, macchie o alterazioni. Borse, accessori, impugnature e overgrip: Le etichette e gli imballaggi originali devono essere intatti e mai aperti. Palline: I tubi pressurizzati devono essere restituiti intatti, mai aperti e senza segni, ammaccature o scritte.
    2. Il Cliente denunci a Trops S.p.A. il difetto di conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
    3. Quando decade il Diritto di Recesso

      Il Cliente decade dal diritto di recesso nel caso in cui il Cliente abbia inviato a Trops S.p.A. la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso oltre il termine massimo di 14 giorni dalla consegna del prodotto. In tal caso, l’esercizio del recesso non sarà considerato valido e Trops S.p.A. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle eccezioni di cui all'art. 59 del Codice del Consumo. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Trops S.p.A. ti darà comunicazione dell'accaduto (entro il 5° giorno lavorativo dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirti di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da te scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a Tua disposizione per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Trops S.p.A. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo (in magazzino), il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
    4. Tempi e Modalità di rimborso

      Se decidi di recedere dal presente contratto, ti sarà rimborsato l'importo pagato per l'acquisto dell'articolo/i a favore di Trops S.p.A. (salvo il caso di restituzione di un prodotto deteriorato per cui resti responsabile della relativa diminuzione di valore del prodotto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Tua decisione di recedere dal presente contratto. I costi diretti da te sostenuti per la restituzione dei prodotti a Trops S.p.A. saranno invece a Tuo carico (salvo in caso di nostro errore: in questo caso provvederemo noi ad inviare il corriere presso il tuo domicilio a nostre spese). Una volta ricevuta la tua comunicazione di recesso, Trops S.p.A. verificherà i termini temporali di esercizio del recesso e, una volta approvato il reso, ti verrà inviata via e-mail la relativa conferma dell’accettazione e le indicazioni su come rendere la merce. Durante il transito in viaggio della merce da te restituita, questa non è nel nostro controllo, ma non appena ricevuta la restituzione sarà nostra cura elaborarla nel minor tempo possibile. Dopo aver ricevuto la tua restituzione e verificato la conformità dello stato della merce, procederemo al rimborso degli articoli inviati, attraverso il metodo da te utilizzato al momento dell’ordine. Se al momento dell'acquisto hai utilizzato il pagamento con Carta di Credito, l’ammontare (integrale) degli articoli restituiti sarà automaticamente accreditato sul conto corrispondente alla carta utilizzata. La tempistica di accredito sul tuo conto potrebbe variare da una banca all’altra. Se hai utilizzato il tuo conto PayPal l'ammontare degli articoli restituiti sarà accreditato sul conto PayPal utilizzato per l'acquisto.

    Se hai utilizzato il bonifico o il pagamento alla consegna, l'ammontare degli articoli restituiti verrà rimborsato con un bonifico sul tuo conto corrente bancario. Dovrai fornire i seguenti dati relativi al tuo conto corrente:

    1. Titolare del conto (Nome e Cognome)
    2. IBAN
    3. Banca (inserisci il nome della tua banca)

    Qualora invece si opti per il rimborso tramite Store Credit, verrà inviato via E-mail un buono del valore dell’articolo reso. Il buono verrà inviato sotto forma di codice alfanumerico che andrà poi inserito nel campo “Codici Promozionali” all’interno di un nuovo ordine. In ogni momento si potrà conoscere il valore del credito Store Credit accedendo alla tua Area Personale. Il rimborso attraverso Store Credit è personale e collegato al login e potrà essere richiesto esclusivamente in relazione a tale registrazione. La scelta di ricevere il rimborso attraverso Store Credit potrà essere effettuata esclusivamente dai clienti registrati su www.nonsolosport.it ed in relazione al reso di prodotti acquistati e pagati. Gli Store Credit inoltre non potranno essere utilizzati congiuntamente ad altri Codici Promozionali. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso o del reso per difetto, non si avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Trops S.p.A. o all'emissione del buono rimborso richiesto; tuttavia, si potrà riottenere, a spese del cliente, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Trops S.p.A. In caso contrario, Trops S.p.A. potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

  • Tutti i dati forniti mediante l'accesso o l'utilizzo del sito web verranno trattati in conformità alle regole di "Tutela della privacy online", visualizzabili qui

  • Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (il c.d. “Codice del Consumo”), con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza, così come modificato dal d.lgs 21/2014 che recepisce la direttiva 83/2011 sulla tutela dei consumatori nell’ambito dei contratti a distanza e in particolare dei contratti stipulati online e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Per la soluzione di controversie aventi ad oggetto l’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita nonché i contratti di vendita stipulati con il Cliente ai sensi delle medesime, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo Comune di residenza, se ubicato nel territorio Italiano; in tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Padova.

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